
F.C. Internazionale Football Formation
Lineup (3-4-3)
Pazzini · Alvarez · Sneijder · Jonathan · Thiago Motta · Cambiasso · J.Zanetti · Lucio · Chivu · Samuel · Julio CesarIl modulo, confermato, al momento è ancora il 3-4-3.
In difesa, da valutare le condizioni di Samuel e Lucio, quest'ultimo reduce dalla Coppa America. In caso di forfait di uno dei due, pronto Ranocchia sul centro destra.
A centrocampo, esterni "obbligati", visti gli infortuni (Maicon) e le non ancora perfette condizioni fisiche (Nagatomo) di alcuni uomini. Ballottaggio, comunque, tra il capitano e Obi per il ruolo di esterno sinistro: il giovane nigeriano ha davvero impressionato nel precampionato in quel ruolo.
Al centro, dubbio Sneijder: se l'olandese sarà regista, affiancherà l'interditore Cambiasso; altrimenti, spazio a Thiago Motta, favorito su Stankovic, con l'olandese qualche metro più avanti.
In attacco, partiti Eto'o e Pandev e con l'opzione Sneijder sulla trequarti o poco defilato a sinistra, ballottaggio tra Alvarez (favorito) e Castaignos a destra e tra Pazzini (favorito) e Milito per il ruolo di punta centrale.
I nuovi arrivi dell'ultimo minuto (più Forlan e Palacio/Zarate che Poli) potrebbero, però, mischiare ancora le carte.