Napoli Formation 2012

Napoli Football Formation

Creation DateDecember 28, 2012

Lineup (4-3-2-1)

De Sanctis / Perin - Consigli · Benatia / Astori / Cannavaro · Rolando / Gamberini / Britos · Zuniga / Digne - Kadlec - Armero · Maggio / Pisczek · Behrami · Inler / Dzemaili · Nainggolan · Hamsik / El Kaddouri (?) · Insigne / Pandev · Cavani / Pinilla

Formazione ideale e flessibile per il Napoli che avrebbe molte alternative per ogni ruolo, e quindi sarebbe compatibile con ogni tipo di formazione, compresa la ormai fissa difesa a 3.
Per realizzare la formazione occorre:

CESSIONI
Vargas > 10 milioni circa
Dossena > 3 milioni
Rosati > 2.5 milioni
Colombo+Rinaudo > 1 milione
Campagnaro > 5 milioni o parametro 0
Fernandez > 3,5 milioni circa
Grava non calcolato in quanto probabile team manager
Aronica > 1 milione
Donadel > 3 milioni
Mesto > 4 milioni

Incassi: 33 milioni + 30 milioni Lavezzi + eventuali investimenti società = 63 e passa milioni

ACQUISTI
Perin > 9 milioni ALTERNATIVA Consigli > 5,5 milioni
Rolando > 8 milioni ALTERNATIVA Astori > 10 milioni
Benatia > 10 milioni ALTERNATIVA Ogbonna > 10 milioni
Pinilla+Nainggolan > 17 milioni circa
Piszczek > 12,5 milioni
Kadlec > 7 milioni ALTERNATIVA Digne > 5 milioni ALTERNATIVA Armero > 10 milioni

Spese che vanno dai 58 ai 68 milioni circa, soldi che all'apparenza possono sembrare incredibili ma sicuramente sono possibili e permettono una totale rifondazione della squadra a livello internazionale. Di certo un difensore di livello assoluto e un centrocampista di livello assoluto mancano, poiché non ci sono offerte "invitanti", ma di certo così facendo la squadra diventa incredibilmente forte.

PER L'ATTACCO
In Attacco inoltre ci sono parecchi giocatori a parametro zero, come Walcott, Huntelaar e Sturridge, ma anche il possibile acquisto Bobadilla a 3 milioni e Immobile a 6,5 milioni (che è stato quasi cacciato dal Genoa). Insomma, basta saper cercare! Ho inserito El Kaddouri essendo un giovane di notevoli qualità calcistiche, ma al suo posto potrebbe esserci pure qualche attaccante della primavera come Roberto Insigne e Soma Novothny... ovviamente nel caso non arrivino giocatori già "giocatori"! :)